Argomenti
Skip Navigation Links
Newsletter
Email:

E dopo il Sì... Suite 210!

Promozioni

 
Ma chi l’ha detto che per fare un bel viaggio di nozze bisogna spendere una fortuna?
Basta conoscere alcuni “trucchi del mestiere” e anche voi potrete partire con prezzi da offerta speciale!!
Il primo segreto da conoscere è che tutti i tour operator (cioè le società che organizzano viaggi per conto dell’agenzia a cui vi siete rivolti) hanno delle promozioni riservate agli sposi in viaggio di nozze. Si può spaziare da uno sconto sul prezzo complessivo del viaggio, a una quota ridotta per la sposa, da notti in omaggio negli hotel selezionati, a servizi gratuiti durante il soggiorno: massaggi di coppia nella Spa dell’albergo, una cena romantica nel ristorante dell’albergo, bottiglia di champagne e cesto di frutta in camera all’arrivo, una gita in qualche luogo romantico nei pressi della località di soggiorno, ecc…
L’unica condizione per ottenere questi sconti e/o servizi gratis è di presentare il certificato di matrimonio, che dimostri effettivamente che i viaggiatori sono in luna di miele. Questa richiesta, ovviamente, è fatta per assicurarsi che la coppia usufruisca dei vantaggi 1 sola volta nella vita.
 
Il secondo segreto riguarda l’anticipo di prenotazione: prima si prenota un viaggio e maggiori saranno i vantaggi, sia economici che di scelta. Questo consiglio è valido soprattutto per gli sposi che scelgono di fare il viaggio di nozze spostandosi in aereo, perché le tariffe dei voli aumentano con l’avvicinarsi della data di partenza. È importante sapere se per raggiungere la meta della vostra luna di miele dovrete prendere un volo di linea oppure un volo charter. Se vi rivolgete a un’agenzia di viaggi per prenotare il viaggio chiedete espressamente quale tipo di volo è previsto, se invece prenotate il viaggio su internet, allora la regola generale è la seguente: i pacchetti viaggio già pronti e disponibili online (con date di partenza fisse e destinazione mare) quasi certamente prevedono un volo charter; tutti i viaggi costruiti “su misura” sulle vostre richieste quasi certamente includono un volo di linea. 
 
 
Il terzo segreto è l’offerta last minute. Questo consiglio sembra in contraddizione col precedente, ma in realtà si completano a vicenda. Se è vero che per trovare la tariffa aerea migliore coi voli di linea ci si deve muovere con parecchio anticipo, è altrettanto vero che per i pacchetti mare nel Mediterraneo, ai Caraibi o in Oceano Indiano spesso si trovano offerte speciali dell’ultimo minuto (di solito a partire da 10 giorni prima della data di partenza), che i tour operator fanno quando si rendono conto di avere ancora molti posti vuoti sul volo e tante camere non vendute.
 
Anche in questo caso non esiste una formula esatta per risparmiare, ma grazie ai nostri suggerimenti di certo la vostra scelta potrà essere più consapevole. E come recita un saggio detto popolare: “dove c’è gusto non c’è perdenza”. Vuol dire, cioè, che siete voi gli unici a stabilire cosa è davvero conveniente: prenotare in anticipo, scegliendo fra tutta l’offerta di viaggi disponibile e usufruendo degli sconti riservati agli sposi, oppure aspettare un’offerta dell’ultimo minuto, senza preoccuparsi troppo della destinazione, ma puntando a trovare il prezzo più conveniente.
 
Maria Pizzillo