Argomenti
Skip Navigation Links
Newsletter
Email:

Musica è… sulle note dell’Amor

Come una Musica... 

La musica è uno strumento che ci accompagna lungo tutta la nostra vita, è presente in ogni nostra occasione e quotidianità e non finisce mai di commuoverci. Sin dalla preistoria l’uomo ha riempito le sue giornate con meravigliose sinfonie di suoni. Madre natura ha creato atmosfere sonore uniche e rare attraverso un mix soave di note e ritmo, rendendo l’uomo “schiavo” della musica. L’uomo è ritmo: respirare è ritmo, camminare è ritmo; la nota è frutto di questo ritmo che si origina nello stesso organo in cui vive l’amore: il cuore. La Musica è Amore.
Proprio da questo presupposto Guida per Sposi vuole sottolineare la forte importanza che la musica ha nel giorno più bello ed emozionante per una coppia.
L’aspetto musicale deve essere ben curato poiché la dolce melodia musicale ha sempre guidato la coppia verso il proprio futuro. Una canzone racchiude molti ricordi ed emozioni che spesso sono difficili da esplicitare. Tutte le coppie hanno una propria canzone che li lega, sin dal periodo del fidanzamento, la custodiranno con amore e la porteranno gelosamente insieme lungo tutta la vita… e allora lasciamo che sia tale musica a coronare il sogno più bello di questi due innamorati. La storia racconta che sin dai tempi dell’Antica Grecia, il rito dei canti nuziali era fondamentale. Infatti, durante la cerimonia non potevano mancare i numerosi “epitalami” che erano delle vere e proprie invocazioni religiose, composte da varie strofe che venivano cantate ai futuri sposi. Oggi questa tradizione è ancora viva e molto sentita, anche se, ovviamente, il tempo ha ceduto il passo a tipi di musiche e melodie diverse ma altrettanto ricche di significato. Come cita una celebre canzone,

Tu chiamala se vuoi….Emozione

il giorno più bello deve essere una grande emozione, deve essere dolce, intenso e meraviglioso… COME UNA MUSICA.

Dario Sette