Argomenti
Skip Navigation Links
Newsletter
Email:

Esprimi un Desiderio… “Sogno di Mezza Estate”

Nozze d'inverno

 

Cosa c'è di più magico e suggestivo di un matrimonio celebrato in inverno? Tutto!
Anche se la maggior parte delle coppie decide di sposarsi in primavera o in estate, periodi sicuramente favorevoli per organizzare cerimonie e ricevimenti, non tutti sanno che, un matrimonio invernale può essere altrettanto affascinante e glamour di un matrimonio celebrato nella bella stagione, grazie agli splendidi colori di questi mesi freddi e all'incantevole atmosfera creata dalla neve, perché solo questa stagione può regalarci degli scenari magici e fiabeschi di tale bellezza.
Il matrimonio in inverno offre degli spettacoli unici ed impareggiabili. Offre la magia della neve. Come in una fiaba, gli invitati attendono gli sposi in una meravigliosa chiesetta di montagna. Un clima caldo ed accogliente che rende unica quest’avventura. Per chi ama la montagna ed i paesaggi invernali è ora il momento ideale per coronare un cammino d’amore.
Il matrimonio invernale offre anche alcuni vantaggi. Immaginate un bel reportage sotto una splendida nevicata. La luce della neve aggiunge alle foto un tocco di magia.
È anche un bel risparmio il matrimonio d’inverno. I ristoranti e le location in generale, applicano prezzi speciali in quella che per loro è una bassa stagione.
Anche il menù diventa importante ed unico. Spazio alle portate della tradizione contadina e del buon cibo della montagna. Carne, bolliti, risotti con legumi, vino brulé (dolce e caldo), pietanze con piccante, zuppe e dolci caserecci. In inverno si può osare anche a tavola.
Le decorazioni del matrimonio poi hanno dei colori davvero speciali. Pensiamo al rosso, al verde scuro, viola, blu notte, arancione, ocra. Non dimentichiamo le candele. Sono loro che creano quell’atmosfera di grande charme e un ambiente davvero accogliente per gli invitati, con il risultato di un matrimonio affascinante. Peccato non viverlo!
 
 
Nico Marvulli