Argomenti
Skip Navigation Links
Newsletter
Email:

Atmosfera Incantata... Location da Sogno

Un Amore a cinque stelle

 

“Niente è capace di stupire di più di un matrimonio ben riuscito” è quello che scriveva sarcasticamente Oscar Wilde e a cui noi di Guida per Sposi aggiungiamo che basta veramente poco perché un matrimonio sia davvero ben riuscito. Realizzare quello che si è sempre sognato per il giorno più bello è il primo passo per rendere tutto perfetto.
Cari sposi, non rinunciate mai a quello che più vi piace, non lasciatevi condizionare da quello che la gente potrà dirvi, sentitevi liberi di concretizzare i vostri desideri, non dimenticando mai però che gli invitati devono divertirsi e sentirsi a loro agio.
Tanti sposi, presi dall’euforia e dall’entusiasmo del momento, nell’organizzazione del matrimonio tralasciano alcuni piccoli ma importanti dettagli che potrebbero comprometterne la buona riuscita.
Guida per sposi vuole ricordarvi questi piccoli dettagli cosicché potrete realizzare un matrimonio impeccabile.
Nella scelta della location considerate ad esempio la distanza dal luogo della celebrazione (tanti chilometri, soprattutto in estate, potrebbero essere sgraditi), controllate che ci sia un numero di bagni adeguato al numero degli invitati, e verificate che le sale interne siano grandi a sufficienza per contenere tutti gli invitati (per ogni persona nell’ambiente si considera un metro quadro).
Nella scelta del menù, ricordate che l’abbondanza a tutti i costi non fa più parte della nostra cultura. Ovviamente è importante che il cibo sia tanto e di qualità, ma è anche determinante l’estetica e la presentazione dei piatti.
Infine, per il ricevimento scegliete musicisti bravi ma che al tempo stesso sappiano intrattenere e ballare, e soprattutto che siano preparati e organizzati perché l’improvvisazione non sempre è sinonimo di buon prodotto.
Seguendo questi suggerimenti, cari sposi, sarete sicuri che il vostro matrimonio sarà ineccepibile, perfetto…a cinque stelle. 
 
Luisa Pacella