Argomenti
Skip Navigation Links
Newsletter
Email:

Il Giorno Perfetto... per tutta la vita!

Le bomboniere, centoeuna idee originali "per dire grazie"

 

La bomboniera è quello che rimane per sempre del vostro matrimonio, è un simbolo, un ricordo. La bomboniera è il riassunto di quello che siete, come coppia. Generalmente dall’oggetto che scegliete si capisce quali sono le vostre attitudini personali, intellettuali: emerge la vostra interiorità. C’è chi sceglie un regalo che possa essere utile tutti i giorni: un utensile da cucina, oggetti per la casa. C’è chi preferisce qualcosa di più pregiato, come un oggetto in cristallo, un vaso particolare, qualcosa che risalti alla vista. Altri optano per la cultura e pensano di scrivere un libro a quattro mani o rielaborare un classico della letteratura. Qualunque oggetto scegliate per il vostro matrimonio sappiate che vi rappresenterà, vi identificherà come persone e vi renderà unici, nel bene e nel male. La bomboniera, riassunto del vostro amore prima di essere scelta alla cieca, per negozi di vario genere, dovrebbe essere individuata tra le tipologie sopra citate. Chiediate a voi stessi quello che siete, quali preferenze avete? Siete lettori, cinefili, minimalisti e amanti della praticità? Dopo aver risposto a questa domanda il gioco è fatto, l’indirizzo alla vostra scelta è stato dato, procedete con originalità, cercate di distinguervi dalle solite bomboniere già viste: arriverete dritti al cuore dei vostri invitati. Nell’era di internet, nell’infinita marea delle vendite online e offline potete trovare ottimi spunti sul web. Esistono siti dedicati unicamente a questo, addirittura ogni anno parlano di nuove bomboniere, sembra che anche le bomboniere seguano la moda. C’è un momento in cui è più in voga un oggetto, un momento in cui è meglio scegliere dell’altro. Ebbene, nell’era della personalizzazione, dell’individualizzazione “di ogni cosa”, potreste pensare di personalizzare la vostra scelta inserendoci le vostre iniziali o una piccola fotina che rappresenti la vostra coppia.
Esistono molti designer in grado di aiutarvi a far questo, soprattutto esistono una mole di oggetti che potrete scegliere tra i tanti e impiegare a questo scopo: un cuscino, ad esempio; il tappetino sul quale poggiamo il mouse; una tastiera per ipad. Questi sono solo alcuni piccoli spunti per personalizzare la vostra scelta, ma frugando nella vostra mente sicuramente verrà fuori dell’altro. E’ possibile innovare anche con una bomboniera autentica. Se innoverete potrebbero imitarvi, se lo farete con eleganza e grande stile sarete ricordati all’infinito e non rischierete di cadere nei soliti ricordini triti e ritriti. Infine, se proprio avete fantasia da vendere e magari per aver scelto di convolare a giuste nozze ne disponete in quantità, date un occhio agli oggetti cardine della vostra città. Magari se realizzati artigianalmente potreste personalizzare l’opera, renderla più vicina al vostro giorno; dimostrerete di valorizzare l’abilità dei vostri compaesani; di essere innamorati della vostra terra e “last but not the least” ringrazierete due volte: le vostre origini e i vostri parenti. Ringraziare pare sia benefico. Che dire, melius abundare.
 

UN AMORE SENZA CONFINI…Bomboniere Solidali e Donazioni

Pensare ad una bomboniera solidale vuol dire amare al quadrato: il presente e il futuro. La bomboniera solidale, rispetto alle solite bomboniere, di ogni forma e colore, di cui abbiamo le case piene, rappresenta un gesto d’amore verso chi amore non ne ha. La bomboniera solidale è una donazione che i festeggiati scelgono a seconda delle loro preferenze. Optare per un regalo particolare come quello della bomboniera solidale per il proprio matrimonio o per la laurea, vuol dire lasciare un ricordo di sé assolutamente differente. E’ possibile, infatti, che una decisione simile non convinca a pieno i vostri cari, le suocere: brilla meno esteriormente, molto di più interiormente e guardare dentro è più complicato che osservare solo l’esterno.
La bomboniera solidale è spesso rappresentata da bigliettini fatti con materiali ecologici, carta riciclata ad esempio. Questi vengono accompagnati a piccole donazioni che presto giungeranno a bambini senza genitori, senza casa, senza scuola. Piccole anime alla ricerca di un futuro migliore. Online è possibile reperire molte informazioni su questo tema. Soprattutto trovare svariate associazioni in grado di avanzarvi proposte. Tra le più importanti c’è bomboniere.savethechildren.it, li potrete trovare il mondo! Scopri cosa gli invitati ricevono, scegli il bigliettino che preferisci e cosa pensano altre coppie che prima di voi hanno pensato ad una scelta simile. Nascono sempre più spesso associazioni finalizzate a raccogliere fondi da devolvere in beneficienza. La parola solidarietà apre il cuore dei più forti, ma dovrebbe farci riflettere in un momento storico come questo, dove padri di famiglia si ritrovano senza lavoro e con una famiglia a cui dover delle spiegazioni, dove tanta gente ha perso il lavoro ed è stata sfrattata di casa, perché non poteva più pagare l’affitto, dove centinaia di giovani viaggiano disperati alla ricerca di una loro dimensione. Queste sono solo alcune piccole, vaghe, considerazioni sull’universo solidale, le altre trovatele nel vostro cuore.
Staff Guidapersposi